Questo periodo della mia vita è pieno di novità e cambiamenti. Le mie giornate scorrono veloci e soprattutto sono sempre piene d’impegni. Con questo altalenante cambio di stagione poi, mi sento spesso senza energie.
Allora mi sono ripromessa che, almeno una volta al giorno, ritaglierò un piccolo momento dedicato solo a me stessa. Una pausa per riposare la mente e ricaricarmi…ovviamente con gusto!
Ricarica e gusto, si combinano perfettamente nel nettare Zuegg ai mirtilli neri selvatici. La pratica bottiglietta di vetro poi mi permette di portarla sempre con me, perché non posso proprio farne a meno. Mi piace perché racchiude tutto il gusto e le proprietà benefiche del mirtillo. Insomma, qualità e bontà racchiusi in una bottiglietta!
Oggi, ho abbinato il fresco sapore dei mirtilli ad uno dei miei dolci preferiti (light e super veloce!) di questa stagione: i miei pancake!
Sbattete un uovo intero e amalgametelo con il latte, usando una frusta a mano. Aggiungete farina e lievito setacciati (in modo da non avere grumi), e un pizzico di sale. Intanto scaldate una padella antiaderente. Una volto pronto il composto, con un mestolino versatene un po' al centro della padella. Fate cuocere qualche minuto e, con l'aiuto di una spatola, girate il pancake per completare la cottura anche sull'altro lato.INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Se vi va potete arricchire il vostro spuntino con mirtilli freschi e miele.