Il Joe Redding’s Julep è un drink perfetto per dare il benvenuto alla primavera grazie al sapore fresco e aromatico che gli viene conferito dalla menta.
Me lo ha consigliato il mio amico Pier, bartender del locale Aguardiente a Marina di Ravenna, raccontandomi che questo è stato il primo vero drink americano!
Il Joe Redding’s Julep diventa veramente popolare dal 1810, quando inizia ad essere preparato con ghiaccio. All’epoca, la versione a base whiskey, oggi più conosciuta e richiesta, era chiamata Whiskey Julep.
Volete cimentarvi anche voi nel prepararlo anche in vista del weekend? Qui trovate gli ingredienti e tutti i passaggi da seguire!
Ingredienti
15 ml di HV Forsyths 151 Proof White Jamaican Rum
25 ml di Buillet Bourbon 10 Years
5 ml di Vermouth del Professore all’uso di Torino
10 gr di zucchero
7/8 foglie di menta fresca
Istruzioni
Inserire lo zucchero all’interno della nostra Julep Cup e fare sciogliere bene con l’aiuto di qualche goccia di soda. Aggiungere le foglie di menta e gli ingredienti alcolici. A questo punto colmare il bicchiere di ghiaccio spaccato e mescolare il drink creando la giusta diluizione e un buon raffreddamento. Colmare nuovamente di ghiaccio e infine guarnire con un ciuffo di menta e zucchero a velo.
Foto cover libro di Bianca Buoncristiani
1 commento
Vorrei la ricetta dei gamberi alla catalana