Dopo una settimana ricca di impegni, ho voluto concedermi una serata rilassante con alcuni amici a base di chiacchiere, risate e qualche buon cocktail! Così ho fatto visita ad uno dei miei locali preferiti a Marina di Ravenna: l’Aguardiente, una piccola oasi arredata con un bellissimo bancone in legno di cedro, dove farsi conquistare da cocktail, punches o farsi consigliare dal bartender.
Lo sapete, mi piace un po’ sperimentare in cucina e il mondo mixology sebbene sia un argomento mai trattato qui sul mio blog può essere interessante da esplorare. Ecco perchĂ© di tanto in tanto vi lascerò delle ricette per preparare fantastici cocktail anche a casa vostra!
E se vi fa piacere magari potete anche fare un salto a scoprire il locale e la sua atmosfera unica!
Oggi si inizia con il Dunder Fizz!Â
Ingredienti
10 ml HV Hampden 2011 LFCH Jamaican Rum
25 ml Worthy Park Overproof Jamaican Rum
25 ml Shrub Pompelmo Giallo e Mandorla*
15 ml Succo Fresco di Lime
15 ml Soda
Istruzioni
Inserire tutti gli ingrediente all’interno di uno shaker, colmare con il ghiaccio e shakerare energicamente per 8-10 secondi. Successivamente filtrare il drink all’interno del bicchiere da servizio (con il ghiaccio già all’interno del bicchiere) e aggiungere la soda. Infine, per guarnire il bicchiere, utilizzare un ciuffo di menta fresca, una mandorla e una spolverata di zucchero a velo. Cheers!
Foto cover libro di Bianca Buoncristiani